Home
Home






News:
Events
 
Lista in fase di completamento...
 
Parcheggio Fiera aperto
per tutte le partite!
(3 Euro)

Presentati i campionati di Serie A e Serie A2

  21.09.2010 - 17:37
 

Presso la sala conferenze della Casa dello Sport di Bolzano, la Federazione Italiana Sport Ghiaccio assieme alla Lega Italiana Hockey Ghiaccio ha presentato la 77esima edizione del massimo campionato nazionale di hockey e del torneo di Serie A2.

“Essere arrivati alla 77esima edizione della Serie A – ha affermato il presidente federale Giancarlo Bolognini – sottolinea che, nonostante gli alti e bassi, l´hockey è un movimento che è stato in grado di affermarsi e mantenersi vivo negli anni”.


Le novità

La stagione ormai alle porte sarà caratterizzata da alcune novità. Per quanto concerne il massimo campionato, composto da 9 squadre, le modifiche riguardano sostanzialmente l´overtime ed i rigori, con l´introduzione, in tutti gli stadi, di telecamere per l´istant replay.

In merito al tempo supplementare, questo sarà di 5 minuti nella regular season, di 10 nelle gare di play off, mentre non avrà limite nella finale scudetto, con il cronometro che proseguirà sino a che una delle due contendenti realizzerà una marcatura.

I penalty saranno 3 invece di 5, mentre, per quanto concerne la prova video, le squadre potranno fare richiesta agli arbitri di controllare in tempo reale un´azione dubbia, per avere così maggiori elementi nella decisione.


Il presidente FISG, Giancarlo Bolognini

Il campionato di Serie A2, dal canto suo, prevede un doppio girone di andata e ritorno, al termine del quale le prime quattro classificate daranno vita alle semifinali e successivamente le vincenti alla finale per il titolo. Tutti i play off verranno giocati al meglio delle 7 partite.


Coppa Italia

In questa stagione giocheranno per la Coppa nazionale solo 4 squadre, vale a dire le prime tre della classifica di Serie A al termine del primo girone di andata e ritorno e la prima di Serie A2. Questi club daranno vita alla canonica Final Four.


Arbitri

Nel corso della regular season saranno impiegati quattro arbitri ogni tre gare di campionato. Nei play off, invece, la quaterna sarà sempre presente in tutti i match.

 

Pagina precedente
 
 
 
Top© 2010 HC Interspar Bolzano Bozen Foxes | P.IVA: IT 01660880210 | Stampa | Colofone | Home