Home
Home






News:
Events
 
Lista in fase di completamento...
 
Parcheggio Fiera aperto
per tutte le partite!
(3 Euro)

Günther Hell giocherà di nuovo per l´HC Bolzano

  27.08.2010 - 17:47
 

Dopo tre stagioni lontano dal capolugo, Günther Hell è pronto ad indossare nuovamente la casacca biancorossa. La società bolzanina completa la propria rosa alla voce “portieri”, affiancando al canadese Matt Zaba, l´altoatesino, il quale ha legato la sua carriera ai Foxes, disputando ben 11 stagioni nel roster della compagine biancorossa. Negli ultimi tre campionati, Günther Hell ha avuto un´altra esperienza in Serie A, con l´Alleghe, e due in Serie A2, Appiano e Vipiteno.

Lunedi 30 agosto, Günther Hell compirà 32 anni e proprio a pochi giorni dal suo compleanno il portiere si è accordato con l´HC Bolzano per fare di nuovo parte della squadra del capoluogo altoatesino. Hell ha iniziato la sua prima avventura con i Foxes nel 1996, per chiuderla solo undici anni più tardi, nel 2007. Complessivamente, il portiere ha disputato 219 incontri in Serie A con il Bolzano, incassando 491 reti.

Nella stagione 2007/2008, dopo una breve parentesi in Austria, con i Vienna Capitals (due partite), Hell firma per l´Alleghe, andando a sostituire il canadese Tom Askey. L´anno successivo, il portiere scende di categoria e gioca 11 partite con l´Appiano, per poi passare, nell´ultimo campionato di Serie A2, al Vipiteno, squadra con la quale raccoglie 37 presenze.

Günther Hell, oltre alla lunga militanza nel massimo campionato italiano, vanta anche un centinaio di apparizioni con la maglia della nazionale italina. In azzurro, dal 1999 in avanti, il portiere ha offerto prestazioni importanti, come ai Mondiali del 2007, quando contribuì in maniera determinante alla permanenza dell´Italia nel Gruppo A.


Günther Hell vanta oltre 100
presenze con la maglia azzurra
(Foto Max Pattis)

 

Pagina precedente
 
 
 
Top© 2010 HC Interspar Bolzano Bozen Foxes | P.IVA: IT 01660880210 | Stampa | Colofone | Home