Home
Home






News:
Events
 
Lista in fase di completamento...
 
Parcheggio Fiera aperto
per tutte le partite!
(3 Euro)

Grande innesto in casa HC Bolzano: arriva lŽattaccante Colton Fretter

  03.09.2010 - 15:52
 

Colpo decisamente importante sul mercato da parte della dirigenza dellŽHC Bolzano, che ha messo sotto contratto lŽattaccante canadese Colton Fretter. Il 28enne di Harrow, Ontario, capace di ricoprire sia il ruolo di centro che quello di ala, arriva in Italia dopo una stagione stellare in AHL, disputata con la maglia degli Springfield Falcons: Fretter, infatti, ha chiuso lŽannata sportiva 2009/2010 con 55 punti allŽattivo (26 gol e 29 assist).

Destinato al campionato di DEL, Colton Fretter ha cambiato rotta virando sul capoluogo altoatesino: il fallimento dei Kassel Huskies ha infatti permesso alla società biancorossa di mettere sotto contratto un giocatore che, numeri alla mano, è destinato a ritagliarsi un ruolo da assoluto protagonista nella prossima Serie A. Nato a Harrow, in Ontario, il 12 marzo del 1982, Colton Fretter (1,78 m x 82 kg) si mette in luce negli anni universitari, disputando quattro stagioni in NCAA con Michigan State, dal 2002 al 2006. Terminata lŽesperienza collegiale, lŽattaccante veste la maglia dei Gwinnett Gladiators, in ECHL. Al suo primo anno in questa lega, Fretter dimostra tutto il suo potenziale: il canadese, infatti, chiude la stagione con 68 punti allŽattivo in 51 gare, vincendo pure il titolo di “Rookie of the Year” 2006/2007.

NellŽannata successiva, il neo biancorosso, oltre a qualche incontro disputato in ECHL, inizia ad entrare a far parte del giro dellŽAHL, collezionando, in tutto, 26 gettoni (Chicago Wolves 8, Bridgeport Sound Tigers 18) e realizzando 15 punti. Il 2008 segna il passaggio di Colton Fretter ai Portland Pirates, sempre in AHL: il giocatore chiude il campionato con 24 gol e 17 assist. NellŽultima stagione in ordine di tempo il campionato è sempre lo stesso, ma la casacca è quella degli Springfield Falcons. LŽattaccante canadese da ulteriore continuità alle sue prestazioni facendo registrare, nellŽarco dellŽannata, 55 punti (26 gol e 29 assist).


Colton Fretter con la maglia
degli Springfield Falcons

Cifre, dunque, di tutto rispetto, che portano i Kassel Huskies (DEL) ad ingaggiarlo nel corso di questa estate. Le vicessitudini della squadra tedeca, però, permettono al Bolzano di entrare nellŽoperazione e di portare nella propria rosa lŽattaccante.

 

Pagina precedente
 
 
 
Top© 2010 HC Interspar Bolzano Bozen Foxes | P.IVA: IT 01660880210 | Stampa | Colofone | Home