Home
Home






News:
Events
 
Lista in fase di completamento...
 
Parcheggio Fiera aperto
per tutte le partite!
(3 Euro)

L´HC Bolzano sul ghiaccio dei Ravensburg Towerstars

  09.09.2010 - 15:55
 

Quarantotto ore dopo l´esordio stagionale di Cortina, l´HC Bolzano scende sul ghiaccio nuovamente, per la seconda amichevole di pre campionato. I biancorossi saranno di scena domani, sabato, sul ghiaccio di Ravensburg, città nel sud della Germania, ospiti della squadra locale, i Ravensburg Towerstars, iscritti alla seconda Bundesliga. Coach Adolf Insam, come avvenuto in terra ampezzana, darà spazio a tutti i giocatori presenti al ritiro di Corvara, per far sì che la condizione generale possa crescere costante.

La sfida con il Cortina di mercoledì sera ha già dato le prime indicazioni, con una squadra, quella biancorossa, che ha mostrato cose buone, soprattutto nella prima metà del match, per poi risentire, comprensibilmente, della condizione ancora lontana. Tra gli ultimi arrivati, da sottolineare la prova offerta da Nick Mazzolini. “Sono soddisfatto - commenta coach Insam - di questo primo test. I nuovi arrivati hanno sofferto più degli altri, ma questo è comprensibile perchè avevano nelle gambe solo un allenamento. Nonostante questo Mazzolini mi ha impressionato positivamente”.

Ora i Foxes sono chiamati ad un nuovo impegno, in casa dei Ravensburg Towerstars, compagine iscritta alla seconda Bundesliga e che, tra soli quattro giorni, esordirà in campionato. “Loro saranno in gran forma - spiega Adolf Insam - visto che tra poco avranno il primo impegno ufficiale e perchè arrivano alla sfida con sette match amichevoli già disputati. Questo fatto, comunque, non ci deve spaventare e dobbiamo affrontare l´impegno con la consapevolezza che a noi serve trovare la condizione”.  Saranno così impegnati, anche in questo nuovo match, tutti i giocatori in ritiro e la stessa cosa accadrà sabato, quando, tornati alla base, i Foxes affronteranno a Corvara un´altra squadra di seconda Bundesliga, vale a dire gli Eispiraten Crimmitschau.


Alexander Egger il nuovo
capitano biancorosso
(Foto Max Pattis)

Unico assente sarà Colton Fretter, il quale dovrebbe raggiungere i nuovi compagni all´inizio della prossima settimana. “Lunedì sera - conclude Insam riferendosi al suo nuovo attaccante – sarà a Bolzano. Il giorno dopo sono in programma le visite mediche e credo che mercoledì esordirà contro l´Alleghe”.


Venerdì 10 settembre 2010, ore 20, Ravensburg
Ravensburg Towerstars - HC Bolzano

Sabato 11 settembre 2010, Corvara
HC Bolzano - Eispiraten Crimmitschau

 

Pagina precedente
 
 
 
Top© 2010 HC Interspar Bolzano Bozen Foxes | P.IVA: IT 01660880210 | Stampa | Colofone | Home