Home
Home






News:
Events
 
Lista in fase di completamento...
 
Parcheggio Fiera aperto
per tutte le partite!
(3 Euro)

L´HC Bolzano in cerca di conferme a Caldaro

  17.09.2010 - 17:07
 

Da anni la Raiffeisen Cup di Caldaro rappresenta un appuntamento importante nella preparazione ai primi impegni ufficiali. Quest´anno la competizione vedrà in campo i padroni di casa, assieme all´HC Bolzano e al Fassa. Ad aprire le danze saranno per l´appunto i Lucci, che già questa sera incroceranno la compagine ladina. I Foxes esordiranno domani, sempre contro i trentini, per poi giocare il derby contro il Caldaro domenica sera.

Sino a questo momento l´HC Bolzano ha vinto tutte e quattro le amichevoli disputate in pre season. Dopo il primo successo ottenuto contro il Cortina, sono seguiti quelli con le formazioni di Seconda Bundesliga di Ravensburg e Crimmitschau e, ultimo in ordine di tempo, quello contro l´Alleghe, valevole quale finale del trofeo “Memorial Ferruccio Bogo”. Un filotto che i biancorossi vorranno confermare anche nel corso di questo fine settimana.

La formazione del capoluogo dovrà rinunciare, nel prossimo appuntamento, all´attaccante Anton Bernard, il quale si è infortunato al ginocchio: il suo impiego per la prima di campionato dovrebbe comunque essere sicuro. Rientra, invece, dal problema all´inguine l´altro attaccante, Christian Walcher, che si è prontamente ripreso. Nelle due sfide della Raiffeisen Cup, coach Adolf Insam alternerà i due portieri a sua disposizione, facendo giocare sabato Matt Zaba e domenica Günther Hell. Come accaduto nei test match precedenti, troveranno spazio sul ghiaccio tutti i giocatori aggregati al ritiro.


Marco Insam
(Foto Max Pattis)

I match avranno una durata regolamentare, vale a dire 3 tempi da 20 minuti, e, in caso di parità, seguiranno 5 minuti di overtime, al termine dei quali, se non devesse esserci alcuna realizzazione, verranno battuti i rigori. Gli incontri di venerdì e sabato inizieranno alle ore 20.30, mentre quello di domenica alle ore 18.30.


Il programma della Raiffeisen Cup

17.09.2010, ore 20.30: SV Caldaro - HC Fassa
18.09.2010, ore 20.30: HC Bolzano - HC Fassa
19.09.2010, ore 18.30: SV Caldaro - HC Bolzano

 

Pagina precedente
 
 
 
Top© 2010 HC Interspar Bolzano Bozen Foxes | P.IVA: IT 01660880210 | Stampa | Colofone | Home